Cosa Facciamo

Digital Marketing  

digital 

Tanti nuovi clienti aspettano di trovarti in internet, con i nostri servizi di Marketing Online in­crementi da subito i visitatori sul tuo sito. Una campagna redditizia combina SEO, So­cial, online advertising, email marketing e conversion rate optimization. Servizi a 360° e soluzioni originali, creative e innovative per avere successo online. Digital marketing e sviluppo sono alla base dei nostri servizi per dare slancio al tuo business online. Forniamo soluzioni innovative di comunicazione, marketing, web design e SEO.



GUARDA I SERVIZI

 

 

Comunicazione e gestione del Brand aziendale  

ascoltare 

“La piu' grande difficoltà nel comunicare è che non si ascolta per comprendere, si ascolta per ribattere” La capacità di comunicare rappresenta le fondamenta per lo sviluppo ed il mantenimento di relazioni sane e potenzianti.
Evoluzione Funzionale – Dr. Lisa Lucchini


GUARDA I CORSI DISPONIBILI

 

Organizzazione e gestione eventi  

eventi sportivi 
Dallo studio fino alla realizzazione di straordinari eventi.

  PROCESSO DI GESTIONE DELL'EVENTO

1) Il processo di event management
2) La valutazione dei punti di forza e di debolezza
3) Il monitoraggio delle opportunità e delle minacce
4) La pianificazione degli imprevisti e la gestione del rischio
5) La strutturazione del sistema di controllo
6) L’ideazione e gli elementi distintivi 
7) Lo sviluppo della rete: i patrocini e le collaborazioni
8) I regolamenti federali
9) Le verifiche di fattibilità
10) La definizione del budget puntuale
11) Il lavoro di segreteria
12) I trasporti: arrivi e partenze degli spettatori
13) I trasporti: arrivi e partenze di atleti, media, vip
14) La gestione della ristorazione
15 ) Le fasi operative: inviti, location, sopralluoghi e prove
16) L’ottimizzazione della biglietteria
17) Le decisioni relative ad accessi e disposizione dei posti
18) L’importanza della logistica
19) La conduzione dell’evento
20) Il marketing per creare valore
21) Promozione e pubbliche relazioni
22) La gestione della presenza sui media: la stampa
23) La comunicazione aziendale
24) Il reperimento delle risorse
a. Le sponsorizzazioni
b. I contributi degli istituzionali e locali
25) La fase di valutazione
26) Il feedback post evento
27) Il monitoraggio della sponsorizzazione
28) L’Event Report

 

 

 



Ufficio stampa e PR
 

ascoltare 

Un compito fondamentale dell’ufficio stampa è di comunicare  nel migliore dei modi il mondo del Club verso l’esterno. Questo tipo di attività consente di concretizzare l’informazione, la trasparenza dell’informazione, valorizzare l’immagine del club e delle aziende partner/sponsor, realizzare dei report in tempo reale in merito ai risulti sportivi e agli eventi realizzati, le notizie vengono diffuse sulle principali testate giornalistiche, nei siti web di riferimento , ottimizzando gli strumenti di comunicazione a disposizione.

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. Aforisma di Henry Ford

 



Sponsorizzazioni e caused relating marketing
 

sponsorizza 

SEI UN’AZIENDA
L’obiettivo fondamentale è acquisire visibilità, dare valore al marchio, comunicare con il target di riferimento. L’azienda trasmette i propri valori, la propria identità, il proprio brand ai suoi consumatori/spettatori. Trasmettere i valori dello sport,comunicare la propria immagine,creare relazioni commerciali,sono i pilastri fondamentali per raggiungere l’obiettivo fondamentale dell’aumento di fatturato.


SEI UN CLUB

La  Fidelizzazione  del pubblico è l’obiettivo fondamentale di un CLUB. Valorizzare l’immagine della propria squadra significa attivare partnership con aziende del territorio, offrire agli spettatori innumerevoli vantaggi, a partire dagli sconti, promozioni, premi, regali. Questa strategia permette ai Club di perfezionare la propria immagine, migliorare la reputazione, fidelizzare i tifosi e creare un legame con le aziende che investiranno nello sport-marketing anche attraverso una diversificazione delle forme di sponsorizzazione; il merchandising sportivo personalizzato offre innumerevoli vantaggi:

1) Vendita di gadget personalizzati
2) Vendita materiale ufficiale del club
3) Ottimizzazione dell’investimento iniziale della sponsorizzazione realizzando un programma di vendita merchandising mirato e continuativo,diventando una forma fondamentale di finanziamento.



 

Formazione manageriale, consulenza e counseling aziendale  

ascoltare 

  "Creare Oggi il TUO Domani"

"Coloro che vogliono essere leader,
ma non lo sono, dicono le cose.

I bravi leader le spiegano.
I leader ancora migliori le dimostrano.
I grandi leader le ispirano"

Il leader è colui che ha la capacità di creare le condizioni ottimali affinchè le persone abbiano desiderio di collaborare assieme per la realizzazione pratica degli obiettivi dell’azienda cui si sentono di appartenere. La leadership è quindi identificata come la capacità di guidare, intesa come l'abilità di guidare altri ed anche di guidare sè stessi, a prescindere dal contesto e dalla situazione.

Evoluzione Funzionale – Dr. Lisa Lucchini

GUARDA I CORSI DISPONIBILI